I Ravioli dolci di Sant’ Apollonia: il dolce tipico della Brianza da gustare a febbraio

one off ravioli dolci
Si avvicina la festa di Sant’ Apollonia, patrona di Viganò – paese della Brianza nella provincia di Lecco che conta 2100 abitanti – che vanta la presenza di uno dei ristoranti più amati dai milanesi: Pierino Penati.
La festa di Santa Apollonia, patrona del paese, viene celebrata tra il 9 e il 10 Febbraio 2019 e è usanza preparare i Ravioli Dolci, un dolce tipico locale che anche da Milano, Bergamo e Como vale la pena di venire ad assaggiare.
Se volete gustarli in modo un po’ diverso l’appuntamento in settimana è per Giovedì 7 Febbraio 2019 dalle 16:00 alle 18:00 da One Off I Cucinieri a Viganò in Via XXIV Maggio.
One Off è la realtà di catering e locale per aperitivi, feste aziendali e compleanni, molto conosciuta e apprezzata in Lombardia, legata storicamente al ristorante Pierino Penati.
Per la prima volta apre le porte di pomeriggio per offrire una merenda con i Ravioli di Santa Apollonia fritti al momento dagli chef, accompagnati dagli Infusi Dei Ricordi Felici in collaborazione con BBTe.
La Degustazione è gratuita per grandi e piccolini.
L’idea in più: durante la merenda potrete confrontarvi con gli Chef e Tiziana Penati che fornirà tutte le info sui corsi di cucina 2019. Io sono cresciuta nella cucina di casa di Tiziana, grazie a mia mamma che partecipava ai suoi corsi e ne conservo un ricordo speciale.
Volete sapere di più sulla ricetta dei Ravioli Dolci? A questo link potete leggere la ricetta scritta dalla blogger brianzola Manuela Conti, in arte Con le mani in pasta, per l’associazione italiana food blogger che ha tra i progetti quello di tenere viva la tradizione di ricette locali.
Se alla merenda in settimana vi è un po’ difficile partecipare, non mancate domenica 10 alla Festa di Sant’Apollonia in zona chiesa.
Un LustigTime a Viganò dolce dolce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...